Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trio di Lecce

8 Luglio 2018 @ 21:00 - 22:30

Nato dalla passione di tre musiciste pugliesi per la musica da camera, il Trio di Lecce (Milena De Magistris al violino, Claudia Fiore al violoncello e Pamela Panzica al pianoforte) si è formato nel 2015 con l’intento di vivere e divulgare l’immenso repertorio cameristico scritto per questa formazione.
Giá dotato di un ampio repertorio, che spazia da Haydn a Shostakovich, passando per le tinte accese e malinconiche di Piazzolla e le armonie dei contemporanei quali Miguel de l’Aguila e Roberta Vacca, il Trio di Lecce ha consolidato la propria formazione anche attraverso lezioni di perfezionamento e masterclass cameristiche con Maestri quali Alessandro De Luca (pianista e concertista), Andrea Grassi (Accademia della Scala di Milano), Anton Martynov (Conservatoire Royal de Mons e Conservatoire National Supérieur de Paris), Alvaro Lopes Ferreira (pianista e didatta), Giovanni Pelliccia (direttore d’orchestra).
Ha già all’attivo numerosi concerti in tutto il territorio nazionale per diverse Istituzioni e Festival di spicco (Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l’Università della Tuscia di Viterbo, l’Associazione Apulia Felix di Foggia, l’Accademia Musicale di Tarquinia, la Fondazione Palmieri e Palazzo Belli di Lecce, ecc…), presso cui ha riscosso sempre unanimi consensi di critica e di pubblico.
Recentemente il Trio è stato invitato ad esibirsi a Roma con Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell’Orchestra Nazionale di S. Cecilia, con cui ha eseguito, tra gli altri brani, una composizione inedita di Alexis Weissenberg, appositamente commissionata e trascritta.

 

PROGRAMMA MUSICALE

F. Mendelssohn – Trio n. 1, op. 49
Molto allegro e agitato
Andante con moto tranquillo
Scherzo
Finale: Allegro assai appassionato


S. Rachmaninov – Trio elegiaco n. 1
***


D. Shostakovich – Trio n. 2, op. 67
Andante
Allegro con brio
Largo
Allegretto


BIGLIETTI
Posto Unico: Intero € 5, Ridotto* € 2

* La riduzione è valida per: over 65 anni | under 35 anni | Docenti | Studenti | Soci BiCinema | Abbonati alla Stagione Concertistica e ai Concerti con Aperitivo 2017-18.
La riduzione verrà applicata SOLTANTO dietro presentazione del relativo documento che la consente.

Organizzatore

Camerata Musicale Salentina
Telefono:
0832 309901 - 348 0072654
Email:
biglietteria@cameratamusicalesalentina.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Rimani aggiornato su tutti gli eventi in programma.

* campo obbligatorio

via:

In ogni momento puoi disiscriverti, tramite il link presente in fondo alle nostre newsletter.