L’acquisto del biglietto e quindi l’accesso agli spettacoli obbliga l’utente al rispetto delle norme anticontagio previste dalle disposizioni nazionali: norme igieniche personali, mascherina e corretto utilizzo della stessa, rispetto delal distanza interpersonale. La Camerata si riserva il diritto di poter allontanare coloro i quali non rispettino le norma di sicurezza.
ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI
L’organizzazione degli spazi garantirà l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone assicurando il distanziamento richiesto dalla normativa, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare. Sarà privilegiato l’accesso tramite prenotazione e l’elenco delle presenze sarà conservato in archivio per un periodo di 14 giorni. Sarà favorita la modalità di pagamento elettronico. Tutta l’area di svolgimento degli spettacoli sarà pulita e disinfettata.
IGIENIZZAZIONE DELLE MANI E CONTROLLO DELLA TEMPERATURA
All’ingresso sarà possibile per gli spettatori procedere con l’igienizzazione delle mani con il gel apposito erogato dai distributori posti a ridosso degli accessi. E’ prevista, ai varchi di accesso, la presenza di un operatore con un rilevatore (termometro ad infrarossi/laser o termoscanner senza contatto) per procedere alla misurazione della temperatura. L’accesso in sala sarà consentito solo a fronte di una rilevazione di temperatura coroporea inferiore ai 37.5°. Gli addetti di sala accoglieranno lo spettatore e lo accompagneranno al proprio posto istruendolo sul percorso da seguire.
CAPIENZA E DISTANZIAMENTO
Come da disposizioni di legge, la capienza della Sala è prevista al 100% della disponibilità. I posti disponibili potranno essere, quindi, occupati senza distaziamento interpersonale. Gli spettatori dovranno occupare il posto preacquistato e non sarà possibile modificarlo.
ASSISTENZA E INFORMAZIONE
In tutte le zone del Teatro interessate dallo svolgimento delle manifestazioni è predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione sia mediante l’ausilio di apposita segnaletica e cartellonistica, sia ricorrendo al personale addetto incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione. Il personale di sala e gli operatori hanno adeguata formazione e preparazione sui protocolli da seguire e sono dipendenti di società che svolge attività di servizi di sicurezza e sorveglianza durante gli spettacoli. TUTTO IL PERSONALE INDOSSERA’ UNA DIVISA E SARA’ MUNITO DI BADGE DI RICONOSCIMENTO.