Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Crescent Trio

Organizzatore

Camerata Musicale Salentina
Telefono:
0832 309901 - 348 0072654
Email:
biglietteria@cameratamusicalesalentina.com

Luogo

Circolo Pivot
Arco Tommaso Pinto, 32
Castellana Grotte, 70013 Italia
+ Google Maps

CRESCENT TRIO

Marco Galeandro – pianoforte
Enrico Palmieri – contrabbasso
Gilberto Bufi – batteria

Mercoledì 5 Giugno 2019 – ore 19

Circolo Pivot

Arco Tommaso Pinto, 32 – Castellana Grotte (BA)


Mercoledì 5 Giugno, nella prestigiosa cornice del Circolo Pivot a Castellana Grotte, spazio alla musica jazz con il Crescent Trio, composto da Marco Galeandro al pianoforte, Enrico Palmieri al contrabbasso e Gilberto Bufi alla Batteria.

Ingresso su prenotazione contattando
il Circolo Pivot al numero 080 496 7250
www.circolopivot.it

Enrico Palmieri intraprende all’età di dodici anni gli studi del basso elettrico e a tredici anni si iscrive al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari al corso preaccademico di contrabbasso jazz. Partecipa a vari eventi musicali tra cui il “Jazz it Fest”. Ha suonato con alcuni grandi maestri della scena barese come Roberto Ottaviano, Guido Di Leone, Bruno Montrone.

Gilberto Bufi, classe ’95, originario di Molfetta, inizia a suonare la batteria all’età di nove anni. Contemporaneamente inizia i suoi studi con alcuni maestri della sua città per poi continuare da autodidatta. Nel 2017 si iscrive al corso di “Batteria e percussioni Jazz” del Conservatorio “Niccolo Piccinni” di Bari. Il suo background musicale oltre che nel jazz affonda le sue radici nel prog rock e nella world music. E’ attualmente impegnato in vari progetti con repertori che svariano dal tango al klezmer, dal jazz alla musica sperimentale contemporanea.

Marco Galeandro inizia i suoi studi nel 2003 in pianoforte classico presso l’Associazione Musicale Culturale “Domenico Sarro” di Trani. Proseguirà poi all’Accademia di Alta Formazione “Aldo Ciccolini” nel 2013 con il maestro Alfonso Soldano. Nel 2012 intraprende lo studio del pianoforte jazz con il maestro Davide Santorsola, per poi iscriversi al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari al compimento della maturità nel 2017. Partecipa a numerosi eventi come solista e in varie formazioni, fra cui ricordiamo il “Jazz it Fest” e la stagione estiva di Umbria Classica. E’ tuttora impegnato in corsi di specializzazione e master in Italia e all’estero.

Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce.

Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese e Grand Hotel Tiziano.


PROGRAMMA MUSICALE

Jerome Kern – All the Things You Are
Mario Nappi – Introducing
Bud Powell – Bouncing with Bud
Paul Francis Webster – Invitation
Keith Jarret – Lucky Southern
Bill Evans – Waltz for Debby
Thelonius Monk – In Walked Bud
Duke Ellington – Satin Doll
Duke Ellington – Take the a train


BIGLIETTO SOSPESO

Un “biglietto sospeso” per chi non può permettersi di andare a teatro: solidarietà e cultura si fondono nell’iniziativa della Camerata Musicale Salentina. Il meccanismo è molto semplice: chiunque, con soli 2 € può offrire un “biglietto sospeso” e fare in modo che il teatro sia davvero uno strumento di cultura per tutti.

Per ogni biglietto sospeso donato, la Camerata ne offrirà un altro.

Le Associazioni solidali che vogliono collaborare a questo progetto possono contattare gli uffici della Camerata al 348 0072655.Per maggiori info Clicca Qui.


Stampa

INFO
Camerata Musicale Salentina
Via XXV Luglio 2B – Lecce
Tel: 0832 309901
Cell: 348 0072654 (Info)
Cell: 348 0072655 (Ufficio Stampa)
Email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com
Sito: www.cameratamusicalesalentina.com
Seguici su Facebook!